Lavaggi con acqua ozonizzata.

L’ozono in toelettatura agisce come antibatterico, antinfiammatorio, antimicotico, antiparassitario. Potenzia i sistemi di protezione cellulare, riducendo la sovra crescita batterica cutanea.E' un vero toccasana per i mantelli, soprattutto quelli molto stressati dal contatto con le polveri sottili (smog).

Ridona al manto il colore, la lucentezza e i riflessi originali. Efficace contro i cattivi odori. Rende il pelo più soffice facilitando lo scioglimento dei nodi e riducendone in seguito la formazione. Stimola la rigenerazione dei tessuti e favorisce il processo di cicatrizzazione.

Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, rilassando la muscolatura, tonificandola e migliorandone l'ossigenazione. Nessuna controindicazione o limite di età.

- Azioni dell'ozono:

AZIONE BATTERICIDA E FUNGHICIDA:

per azione diretta del gas nei confronti dei componenti lipoproteici della capsula batterica

AZIONE VIRUSTATICA :

agisce sui recettori cellulari presenti sulla superficie virale impedendo il contatto tra il virus e la superficie impedendo il ciclo replicativo.

ANALGESICA E ANTINFIAMMATORIA :

l’ozono riduce la sintesi di prostaglandine, L’acido che favorisce l’infiammazione, con conseguente diminuzione del rilascio di amine biogene nel focolaio infiammatorio.

È UN OTTIMO COADIUVANTE ALLE CURE VETERINARIE IN CASO DI:

Piodermiti -*Malassezia - *Irritazioni cutanee - *Micosi - *Otiti - *Seborree - *Arrossamenti - *Pruriti - *Forfore - *Parassiti.